Web Art Mouseum

Open Call: Prince Claus Seed Awards

News
martedì, 04 maggio 2021

Il Prince Claus Fund riconosce ogni anno 100 artisti emergenti e professionisti della cultura entro i primi cinque anni della loro carriera. Con i Prince Claus Seed Awards si mira a contribuire a fiorenti scene artistiche a livello globale, dove gli artisti emergenti possono sviluppare la loro pratica alle loro condizioni.

I Prince Claus Seed Awards, sono rivolti a artisti emergenti e professionisti della cultura il cui lavoro innovativo affronti questioni sociali e / o politiche urgenti nel loro contesto. I destinatari sono liberi di investire il Premio di € 5.000 nello sviluppo della propria pratica artistica. Attraverso i Prince Claus Seed Awards si sostiene lo sviluppo della carriera, la creatività e la sperimentazione di artisti emergenti e professionisti della cultura in tutto il mondo.Il Prince Claus Fund assegnerà 100 premi ad artisti emergenti e professionisti della cultura, che riceveranno € 5.000 per sviluppare il loro pratica culturale.

I Prince Claus Seed Awards sono rivolti ad artisti emergenti e professionisti della cultura che:
Sono in media nei primi 1 - 5 anni della loro carriera professionale;
Hanno una pratica artistica innovativa e interessante che affronti questioni sociali / politiche urgenti importanti nel loro contesto locale;
Hanno ricevuto poco o nessun riconoscimento / supporto per le loro pratiche artistiche / culturali e non sono ancora riconosciuti a livello internazionale.
Con questo bando, i Prince Claus Seed Awards intendono invitare artisti emergenti e professionisti della cultura che vivono e lavorano nei loro paesi ammissibili in Africa, Asia, America Latina, Caraibi ed Europa orientale a richiedere questo premio. I candidati sono tenuti a compilare un modulo di domanda online, inviare campioni del loro lavoro, una lettera di referenze e una presentazione che risponda alla domanda: "cosa ti spinge come artista?".

La scadenza per la presentazione è l'11 maggio 2021 alle 23:59, ora di Amsterdam.
Devi compilare la tua richiesta sulla piattaforma Prince Claus Awards. Verranno prese in considerazione solo le candidature completate tramite la piattaforma Prince Claus Awards.
https://princeclausfund.org/open-call-seed-awards