Web Art Mouseum

Open Call: Prix Ars Electronica 2021

News
giovedì, 28 gennaio 2021

Il Prix Ars Electronica è il concorso di arti multimediali più storico al mondo. I vincitori hanno diritto agli ambiti premi Golden Nica e premi in denaro fino a 10.000 euro in ciascuna categoria. Saranno presenti anche all'Ars Electronica Festival dall'8 al 12 settembre 2021.

La partecipazione al Prix Ars Electronica è gratuita e si svolge esclusivamente online. Una candidatura è valida per la partecipazione al concorso solo se è stata presentata online e anche definitivamente completata online. Non appena tutti i documenti saranno stati inviati integralmente, verrà inviata una conferma di partecipazione via e-mail.

Le categorie 2021:
- Computer Animation
- Artificial Intelligence & Life Art
- Digital music & Sound Art
- u19 - create your world

PRIX ARS ELECTRONICA e STARTS PRIZE
Un progetto può essere iscritto sia al Premio STARTS che al Prix Ars Electronica. È quindi possibile vincere contemporaneamente sia il Premio STARTS che il Premio Ars Electronica. Per fare ciò, invia il tuo progetto alla categoria Prix Ars Electronica specificata e nell'apposito campo di immissione alla fine della presentazione conferma che il progetto deve essere considerato anche per il premio STARTS. I presentatori, che si sono già registrati al Prix Ars Electronica, possono utilizzare questo account anche per il Premio STARTS.
I due vincitori di STARTS ricevono ciascuno € 20.000 e sono presenti in primo piano ad Ars Electronica e ad altri eventi dei partner del consorzio BOZAR, Waag, INOVA +, T6 Ecosystems, French Tech Grande Provence e Frankfurter Buchmesse.

PRIX ARS ELECTRONICA e Ars Electronica Award for Digital Humanity
Un progetto presentato al Prix Ars Electronica viene automaticamente presentato anche per l '“Ars Electronica Award for Digital Humanity”. Progetti che dimostrano il potere dello scambio culturale e della collaborazione per lo sviluppo di un mondo digitale incentrato sull'uomo.
€ 10.000, - montepremi

Programma:
-Scadenza presentazione: 3 marzo 2021
-Sessioni della giuria: 23 - 25 aprile 2021
-Notification: i vincitori di Golden Nicas, Awards of Distinction e Honorary Menions saranno informati prima della fine di maggio 2021.
- Awards Ceremony: la cerimonia del Prix Ars Electronica si svolgerà durante l'Ars Electronica Festival (8-12 settembre 2021).

Maggiori dettagli su:
https://ars.electronica.art/prix/en/opencall/